Lettera di Luca a Simone

La mamma di Luca Lisotti ha trovato questa lettera nel suo personal computer qualche giorno più tardi della partenza di Simone in cielo.

Questa lettera venne scritta pochi giorni dopo che Simone aveva lasciato questa vita terrena ed è stata scritta da Luca, mio figlio, in ricordo e con nostalgia dell'amico che l'ha preceduto in cielo.

La trascrive così come la scrisse lui con i nomi degli amici comuni.

Anche Luca oggi non c'è più.

" Sei stato il migliore.....non ho mai conosciuto una persona come te che aveva tanta voglia di vivere, nonostante sapesse che un giorno ci avrebbe lasciati.....Ti ho ancora visto per l’ultima volta mercoledì sera, che sono passato a trovarti e chiedendoti come stavi, sei riuscito a dirmi che stavi migliorando, e non vedevi l’ora di riprenderti per tornare ad uscire insieme a noi, o meglio, per tornare a sfidarci in strada (anche se non si dovrebbe fare) come ogni volta facevamo....L’ultima volta che ti ho visto in piedi con le tue gambe è stato due settimane fa che prima di scendere dalla mia macchina mi hai detto che ci saremmo visti mercoledì sera, ma quel mercoledì sera, Zio ci ha portato solo brutte notizie, dal fatto che non c’eri xchè la tua malattia stava andando avanti e aveva iniziato la sua opera di distruzione dentro te, iniziando col colpirti definitivamente alle gambe e costringendoti del tutto a rimanere fermo nel letto...Poi la settimana successiva, la malattia è arrivata fino alle vie respiratorie costringendoti a farti schiavo di un respiratore, anche se x sole poche ore al giorno....fino quando lunedì, sentendo Zio, ci disse di starti il più vicino possibile, dato che nemmeno lui sarebbe stato sicuro che tu saresti arrivato a fine settimana...Poi giovedì sera, sentendo Gio x chiedergli una cosa, mi disse che era sorto un grosso problema, che tu intorno alle ore 20:00 ci avevi lasciato xchè la malattia è riuscita a prendere il sopravvento anche sulla tua voglia di vivere e ti ha portato via con se....Ero una delle ultime persone che ti aveva conosciuto, dato che sono stato l’ultimo ad arrivare in compagnia, mi sono affezionato subito a te xchè sono rimasto stupito con che indifferenza vivevi alla giornata e guardavi al futuro come se niente fosse, e ogni volta che parlavi della tua malattia davi per scontato che saresti guarito e iniziavi a fare i progetti x il TUO e NOSTRO futuro assieme, ma tu sapevi già che il tuo futuro era corto xchè sapevi che la tua malattia non potevi ucciderla prima che lei lo facesse con te.....Ti mando un saluto da tutta la compagnia.... Ciao Simo...... . Zio . Tia . Gio . Marco . Davide . Chiara . Valentina . Manu . Nicolas . Luca . Fabio".

Ritorna alla pagina dedicata a Simone

Joomla templates by a4joomla