Training FIR CB 2017

L’associazione Radio Club Victor Charlie da 14 anni attiva sul territorio locale, regionale e nazionale in quanto facente parte del coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile ed aderente alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni, Servizio Emergenza Radio.

Proprio con questa struttura i volontari del Radio Club Victor Charlie sono intervenuti con ben 56 giornate/uomo, nell’ultima grande emergenza in Centro Italia. Cifre da considerarsi una buona media per un’associazione con pochissimi volontari.

Dal 26 al 30 aprile alcuni volontari dell’associazione parteciperanno al training annuale, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, dove verrà simulata una reale emergenza in San Giovanni Persiceto (Bo) e testata la colonna mobile nazionale suddivisa nei diversi team.

Per questo training si cercano prevalentemente per rinforzare la colonna mobile, volontari che prediligano l’incarico di cuochi, aiuti cucina, logisti ed esperti di reti informatiche.

Nel corso del training sono previste sessioni formative di HACCP, utilizzo di mezzi di sollevamento telescopici, puntamenti di antenne satellitari, collegamenti WI-FI punto-punto, nonché tutto l’ABC per diventare un componente dei team di pronto intervento.

Il training autorizzato dal Dipartimento di Protezione Civile è coperto dai benefici di legge sia per i lavoratori autonomi che dipendenti.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarlo per motivi organizzativi entro e non oltre il 14 di aprile, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lo spot di XD Web Radio per il training FIR CB 2017

 

Joomla templates by a4joomla