Attività di club 2013

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI

Si è svolta sabato 9 febbraio l'assemblea annuale dei soci.

Sono state deliberate variazioni al regolamento interno, decisi a grandi linee i servizi di assistenza, e pianificato il percorso formativo ed operativo dell'anno 2013.


Maurizio SpanuMaurizio SpanuQuinto brevettato per le emergenze di tipo C nella struttura provinciale FIR CB di Vercelli.

Maurizio Spanu, sostentendo l'esame ad Alessandria si aggiunge agli altri 4 volontari in possesso del prestigioso brevetto per gli interventi di tipologia C (grandi eventi) , per quel che concerne le telecomunicazioni alternative di emergenza.

Maurizio, entrato a far parte del sodalizio vercellese, nel luglio 2011, nonostante il percorso formatico scolastico aveva indirizzi diversi da quelli delle telecomunicazioni, aveva seguito i corsi della struttura con buoni profitti. Entrato a far parte del gruppo misto di telecomunicazioni del coordinamento provinciale di Protezione Civile, ha operato con i nostri volontari integrandosi perfettamente.

La sua preparazione ha raggiunto buoni livelli,  ha partecipato in ben 3 missioni durante l'emergenza "terremoto Emilia 2012" a disposizione del sistema regionale di Protezione Civile.

Ma già nel corso dell'emergenza idrogeologica di novembre 2010, sul territorio provinciale, si era distinto, prendendosi la responsabilità della riprogrammazione di apparati ricetrasmittenti in banda civile, raggiungendo l'obiettivo finale, nonostante non avesse mai esercitato questa funzione.

I complimenti del Presidente provinciale.

 

Joomla templates by a4joomla